Servizi IT

Una buona preparazione in problem solving e una buona consulenza orientata all'adeguamento delle risorse informatiche agli obiettivi di business aziendale, mi consentono di propormi come IT manager esterno per aziende di ogni dimensione.

Servizi di assistenza

Alle aziende, ai privati e ai liberi professionisti che desiderano un servizio di assistenza a domicilio, siamo in grado di offrire:

  • Installazione e configurazione di nuovi prodotti;
  • Assistenza hardware su tutti i prodotti Apple, anche in garanzia; per i prodotti Apple fuori garanzia, in alternativa alle riparazioni ufficiali eseguite normalmente tramite la sostituzione della parte guasta, possono essere eseguite delle riparazioni elettroniche, che rappresentano anche l'unica soluzione su tutti i prodotti considerati da Apple vintage o obsoleti, in quanto su questi prodotti non viene più offerta assistenza hardware ufficiale;
  • Assistenza software su tutti i sistemi operativi client e server di Apple e Microsoft;
  • Assistenza Remota tramite VPN o programmi di gestione remota come Apple Remote Desktop o similare;
Puoi verificare la copertura della garanzia del tuo prodotto visitando questa pagina.

I tempi degli interventi hardware dipendono spesso dalla natura del problema, ma la professionalità ci impone sempre di impiegare meno tempo possibile.

Ricordiamo che la garanzia Apple non copre i difetti di natura software e che le parti di ricambio verranno sostituite su base di scambio e sono garantite per un periodo di 90 giorni.

Assistenza remota

Per la maggior parte delle problematiche software in genere non è necessario che il tecnico debba sempre uscire.
Per mezzo di internet e di un software di assistenza remota, il personale della all4Mac Consultants con pochi semplici click si potrà collegare al vostro computer e operare come se fosse sul posto.

Il servizio è efficace ed estremamente conveniente rispetto a qualsiasi altra forma di assistenza tecnica; contattateci per ricevere un preventivo senza impegno.

Personalizzazione del Mac

Se state pensando di acquistare un nuovo Mac, dato che tutti hanno esigenze diverse, possiamo guidarvi senza alcun impegno nella scelta del Mac più funzionale per il vostro lavoro.

Se invece possedete già un Mac e questo non è più veloce come una volta o se il cursore del mouse si trasforma spesso in una rotellina colorata, costringendo il più delle volte ad un'uscita forzata, allora forse è il caso di valutare insieme come potenziare la vostra apparecchiatura, per sfruttarla al meglio.

A parte la CPU (che sui Mac non può essere sostituita), la memoria RAM e il disco rigido sono i componenti che più influiscono sulle prestazioni di qualsiasi Mac; sostituire ad esempio un disco rigido meccanico con uno allo stato solido (SSD) potrebbe fare la differenza, soprattutto con i sistemi operativi più recenti.

Per richieste di parti di ricambio, di aggiornamento o di assistenza del proprio Mac, ricordate di indicare nella mail il numero di serie del prodotto o l'identificatore modello ("menù mela" in alto a sinistra, poi "informazioni su questo Mac").

Mandate una mail senza impegno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.